NARUTO VS ONE PIECE
Poll choicesVotesStatistics
ONE PIECE66 [57.89%]
NARUTO48 [42.11%]
Guests cannot vote (Voters: 114)

NARUTO VS ONE PIECE , L'EPICA SCELTA

« Older   Newer »
  Share  
insgig
view post Posted on 18/1/2008, 19:34




è GIUNTO IL MOMENTO.... quale manga preferite tra i nostri (si presume) 2 preferiti?


ad ogni scelta sul sonaggio motivate la vostra risposta! :D


ONE PIECE!!!

in primo luogo penso che eichiro oda si sia ispirato molto a one piece per creare il suo fumetto... poi però one piece si è reso inimitabile attraverso tt qll atmosfere sognanti.. l'era dei pirati sognatori.. rincorrere i propri sogni è qnt di meglio un uomo possa fare della sua esistenza a mio avvviso ;) e poi diciamolo... one piece fa anche morir dal ridere! infine arrivati al vol 45 (pubblicazione italiana) si ha l'impressione che la vera avventura sia appena iniziata, chissa qnt durerà ancora (nn lo voglio sapere) ma cmq qst mi fa godeereee (in senso buono e casto ovviamente :P )

a voi la risposta :D
 
Top
Choji93™
view post Posted on 20/1/2008, 13:57




Naruto :woot:
 
Top
Ribo.D.Teach
view post Posted on 15/2/2008, 17:54




CITAZIONE (insgig @ 18/1/2008, 19:34)
è GIUNTO IL MOMENTO.... quale manga preferite tra i nostri (si presume) 2 preferiti?


ad ogni scelta sul sonaggio motivate la vostra risposta! :D


ONE PIECE!!!

in primo luogo penso che eichiro oda si sia ispirato molto a one piece per creare il suo fumetto... poi però one piece si è reso inimitabile attraverso tt qll atmosfere sognanti.. l'era dei pirati sognatori.. rincorrere i propri sogni è qnt di meglio un uomo possa fare della sua esistenza a mio avvviso ;) e poi diciamolo... one piece fa anche morir dal ridere! infine arrivati al vol 45 (pubblicazione italiana) si ha l'impressione che la vera avventura sia appena iniziata, chissa qnt durerà ancora (nn lo voglio sapere) ma cmq qst mi fa godeereee (in senso buono e casto ovviamente :P )

a voi la risposta :D

d'accordissimo one piece è il meglio! Oda è geniale! spero che non finisca mai questo fantastico manga! la cosa che mia piace di più è l'alone di mistero che riesce a creare in qualunque situazione, per non parlare della comicità!
 
Top
insgig
view post Posted on 24/2/2008, 13:42




aha ha grande! sta vincendo one piece :D
 
Top
MrDona
view post Posted on 22/3/2008, 13:24




CITAZIONE (insgig @ 18/1/2008, 19:34)
è GIUNTO IL MOMENTO.... quale manga preferite tra i nostri (si presume) 2 preferiti?


ad ogni scelta sul sonaggio motivate la vostra risposta! :D


ONE PIECE!!!

in primo luogo penso che eichiro oda si sia ispirato molto a one piece per creare il suo fumetto... poi però one piece si è reso inimitabile attraverso tt qll atmosfere sognanti.. l'era dei pirati sognatori.. rincorrere i propri sogni è qnt di meglio un uomo possa fare della sua esistenza a mio avvviso ;) e poi diciamolo... one piece fa anche morir dal ridere! infine arrivati al vol 45 (pubblicazione italiana) si ha l'impressione che la vera avventura sia appena iniziata, chissa qnt durerà ancora (nn lo voglio sapere) ma cmq qst mi fa godeereee (in senso buono e casto ovviamente :P )

a voi la risposta :D

Ti straquoto.Leggo il manga e guardo l'anime di one piece;è troppo bello,fa morir dal ridere. :D
 
Top
blackskull32
view post Posted on 11/6/2008, 11:51




one piece al 100%­
 
Top
psico-jinchuuriki
view post Posted on 12/6/2008, 12:47




Narutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Edited by .::Akatsuki::. - 12/7/2008, 22:56
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 19:20
Avatar

Rikudo

Group:
Member
Posts:
17,615

Status:


io dico naruto...il perchè nn lo so dire, ma la mia scelta ricade su di lui perchè mi sono sempre piaciuti i ninja
 
Top
pain3298
view post Posted on 3/7/2008, 13:02




naruto e il meglio
 
Top
.::Akatsuki::.
view post Posted on 12/7/2008, 22:01




voto anch'io Naruto xkè mi piace troppo.. io l'ho analizato a fondo e naruto trasmette un tale senso di famiglia e amicizia che i protagonisti di one piece che sono + spericolati e comici non danno e poi non mi piacciono i disegni di one piece sopra tutto i tipi con le gambe piccole e i tronco grande, e anche le faccie... per mi piace Ace (xkè gioca col fuoco), Zoro (xkè taglia tutto) e Chopper la rena xkè se la fa sempre addosso,,, mwahahahah... e poi adesso naruto va sulla montagna dei rospi a allenarsi quindi diventa un duro... ah anche saggio e sicuramente un pò pervertito...
 
Top
super_snake_2005
view post Posted on 19/7/2008, 03:58




NARUTO xke e' una serie che mi ha appassionato fin dall'inizio con le sue intriganti puntate e i suoi personaggi dalle mille risorse......aimeh devo ammettere che all'inizio la pensavo la stessa cosa anche di ONEPIECE, peccato che fin dall'inizio era una serie destinata a morire sul nascere (scusate il gioco di parole ^^), per colpa di mediaset che come suo solito interrompe gli anime quando gli pare e inizia a ripetere le stesse puntate mille volte quando non serve e dopo 3 o 4 anni che reinizia la serie ed e' veramente utile far vedere di nuovo le vecchie puntate per quelli che non si ricordano la storia o che magari non la sanno nemmeno cosa fa mediaset: riparte dal punto dove si era fermata, e poi non si capisce + niente............. -.-
A mio parere l'unico modo per appassionarsi veramente ad un anime e' scaricarsi le puntate dal web, ed e' quello che iniziero' a fare io riguardo a ONEPIECE (come gia' faccio con NARUTO ^^) e chissa' mai che non mi torni la passione per quei simpaticoni dei pirati della going merry!!!!! ^^ BYE!!!!!!!!!!
 
Top
samurai1993
view post Posted on 21/7/2008, 08:02




CITAZIONE (.::Akatsuki::. @ 12/7/2008, 23:01)
voto anch'io Naruto xkè mi piace troppo.. io l'ho analizato a fondo e naruto trasmette un tale senso di famiglia e amicizia che i protagonisti di one piece che sono + spericolati e comici non danno e poi non mi piacciono i disegni di one piece sopra tutto i tipi con le gambe piccole e i tronco grande, e anche le faccie... per mi piace Ace (xkè gioca col fuoco), Zoro (xkè taglia tutto) e Chopper la rena xkè se la fa sempre addosso,,, mwahahahah... e poi adesso naruto va sulla montagna dei rospi a allenarsi quindi diventa un duro... ah anche saggio e sicuramente un pò pervertito...

straquoto naruto trasmette qualcosa ke one pice non trasmette quindi w naruto
 
Top
insgig
view post Posted on 18/9/2008, 16:38




no no ragazzi aspettate un attimo...

io vorrei invitarvi ad un attimo di riflessione...
prima di tutto personalmente credo che tutti gli anime perdano almeno di 100 lunghezze paragonate ai fumetti che l'hanno ispirati.. negli anime le storie sono come diluite, riempite di personaggi inesistenti nel progetto originale dell'autore e che non valorizzano la storia ma al contrario sono come piccoli parassiti che la uccidono, creati solo per esigenze di produzione da parte delle televisioni giapponesi.. in più sono lenti da morire per esempio non ricordo nemmeno quante puntate ci mettano rufy & co a scappare da rouge town quando nel fumetto ci mettono una ventina di pag al massimo.. so che sto confondendo un po' il discorso ma ora lo riassumo : credo che negli anime non è più l'autore che dirige l'orchestra. ci sono troppi interessi dietro e storie come naruto o one piece che vivono del proprio ritmo sempre coinvolgente e affascinante ne risentono terribilmente


tornando però alla discussione che caratterizza questo topic..

andiamo.. come fate a dire che one piece non comunica le stesse cose di naruto?
sono esattamente le stesse tematiche! onore, amicizia, ragazzi soli che si sostengono a vincenda spinti dalle loro passioni e dai loro sogni.. cambiano i soggetti e gli oggetti ma non le azioni...

vi faccio un esempio:

sasuke si allontana dal villaggio e il suo amico naruto lotta strenuamente per salvarlo e portarlo a casa perchè cito testualmente: "ormai sono fratelli"

dall'altra parte:

nico robin viene catturata dall'esercito e i suoi amici rufy & co lottano contro la forza militare più grande del mondo nel suo stesso quartier generale per salvarla perchè cito testualmente "ormai sono compagni"

voglio dire sono le stesse tematiche rese attraverso scene paragonabili e nei punti fondamentali associabili...
per questo secondo me sono due ottimi fumetti, per il loro messaggio...

preferisco one piece solo perchè a volte le cose mi sono sembrate meno scontate di quanto non lo fossero in naruto
 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 17:22
Avatar

Madara

Group:
Founder
Posts:
4,563

Status:


CITAZIONE (insgig @ 18/9/2008, 17:38)
no no ragazzi aspettate un attimo...

io vorrei invitarvi ad un attimo di riflessione...
prima di tutto personalmente credo che tutti gli anime perdano almeno di 100 lunghezze paragonate ai fumetti che l'hanno ispirati.. negli anime le storie sono come diluite, riempite di personaggi inesistenti nel progetto originale dell'autore e che non valorizzano la storia ma al contrario sono come piccoli parassiti che la uccidono, creati solo per esigenze di produzione da parte delle televisioni giapponesi.. in più sono lenti da morire per esempio non ricordo nemmeno quante puntate ci mettano rufy & co a scappare da rouge town quando nel fumetto ci mettono una ventina di pag al massimo.. so che sto confondendo un po' il discorso ma ora lo riassumo : credo che negli anime non è più l'autore che dirige l'orchestra. ci sono troppi interessi dietro e storie come naruto o one piece che vivono del proprio ritmo sempre coinvolgente e affascinante ne risentono terribilmente


tornando però alla discussione che caratterizza questo topic..

andiamo.. come fate a dire che one piece non comunica le stesse cose di naruto?
sono esattamente le stesse tematiche! onore, amicizia, ragazzi soli che si sostengono a vincenda spinti dalle loro passioni e dai loro sogni.. cambiano i soggetti e gli oggetti ma non le azioni...

vi faccio un esempio:

sasuke si allontana dal villaggio e il suo amico naruto lotta strenuamente per salvarlo e portarlo a casa perchè cito testualmente: "ormai sono fratelli"

dall'altra parte:

nico robin viene catturata dall'esercito e i suoi amici rufy & co lottano contro la forza militare più grande del mondo nel suo stesso quartier generale per salvarla perchè cito testualmente "ormai sono compagni"

voglio dire sono le stesse tematiche rese attraverso scene paragonabili e nei punti fondamentali associabili...
per questo secondo me sono due ottimi fumetti, per il loro messaggio...

preferisco one piece solo perchè a volte le cose mi sono sembrate meno scontate di quanto non lo fossero in naruto

TI STRAQUOTO e voto ONE PIECE
 
Top
Rasenshuriken 94
view post Posted on 28/10/2008, 19:03




ma volete mettere i combattimenti di Naruto spettacolari allo stato puro, con quelli, di One piece? Con tutto rispetto credo che naruto stravinca e poi la trama di naruto è davvero spettacolare, in tutti i suoi aspetti, mentre l' unica saga ben riuscita di one piece è quella di Water 7 /enies lobby.
 
Top
44 replies since 18/1/2008, 19:34   4051 views
  Share